biblioteche, torino, libri, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche torino,Polo 900, Università Torino

Libri e periodici cartacei, musica, mappe e altro

dans le catalogue

  • Imprimer titre

La mente del consumatore : guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience

Pozharliev, Rumen

2020

Résumé

Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l’attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali
  • Localisation
  • Fiche
UTO15@Economia e Management

Bibliothèque

    Economia e Management

Economia e Management --- Les sections G, GA, GEO, MERC et une partie des sections DECASTRO et DIR ne sont pas disponibles à la consultation et au prêt---

Document disponible

Exemplaire 61601
Cote DEWEY 658.8342 POZ MEN
 Notes 1 v.